Alla fine mi porto' a casa.
Appartamento al piano terra con un atrio, un albero al
centro ed una serie di garage in fondo.
Uno di quei garage e' casa mia.
Conobbi anche Lei, una serie di sguardi diffidenti.
Ho dopo scoperto che Lui mi aveva voluto fortemente, Lei
meno.
La pioggia, il freddo, il poco tempo libero, Stib e De Lijn
che ti portano dappertutto, erano le principali motivazioni messe sulla bilancia "contro" di me.
Un buon inizio, competere con le due principali societa'
trasporti di Bruxelles, attraversare il freddo ed il gelo portando il calore
dentro e strappare minuti ad una vita fatta di lavoro.
Bella Rogna.
Per il freddo ho risolto con un po di fortuna, sono arrivato a “prestare i miei servigi, in pace e in guerra, con la vita o con la morte” a fine Maggio. Ora non mi resta che portarli in giro e giocarmela sporca contro i 2 colossi.
Comincio a capirli, mentre nel loro “bizarre dialect
language” confabulano su di me.
I miei pregi, i miei
difetti, se somiglio o meno alla Pk di 15 anni prima. Anche Lei la conosceva!
Scopro quindi che sono una coppia da almeno due decenni.
Lui, qualche chilo di troppo si arrampica su 180 cm di
controversie. Pittore e ceramista, ha imparato troppo presto a cucinare, adora
sporcarsi le mani, costruisce, smonta, rimonta, aggiusta e rompe, soprattutto
rompe.
Lei, donna tipicamente mediterranea, se non fosse per una
pelle di rara porcellana. La parte colta e poliglotta della coppia. Il
raziocinio che interviene quando l’altro sfarfalla e va per guazzabugli.
Bel trio: Lui, Lei e l’Altro.
Già Io sono l’altro. Il nuovo venuto. Nonostante i miei numeri sono di tutto rispetto mi tocchera’ farmi spazio nelle loro abitudini ma sopratutto nei loro cuori.
Vespa LmL Star 125 4t.
Cilindrata: 125 cm³
Massa a vuoto: 121 kg
Misure (lungh.×largh.×alt.): 1760 × 695 × 1110 mm
Altezze
Sella:
820 mm
Interasse: 1235 mm
Serbatoio: 4,5 litri + 1 litro di riserva
Tipo motore: Monocilindrico orizzontale 4 tempi, monoalbero
a camme in testa con 2 valvole
Alesaggio per Corsa: 52.4 X 57.8 mm
Raffreddamento: ad aria forzata
Alimentazione: Carburatore Kehin PB Ø 18 / Mikumi
Potenza: 5,84 ± 0,25 kW a 6000 ± 200 rpm
Coppia: 9,15 Nm a 5000 rpm
Rapporto di compressione: 9 ± 0,5 : 1
Frizione: a bagno d'olio
Cambio:
manuale 4 marce
Accensione: Elettronica (CDI)
Trasmissione: a ingranaggi
Avviamento: Elettrico e a pedale
Telaio: Struttura mista con scocca in acciaio e tubi in
acciaio
Sospensione Anteriore: Braccio oscillante, ammortizzatore
con molla elicoidale ed idraulica a doppio effetto
Sospensione Posteriore: Carter motore in funzione di parte
oscillante e ammortizzatore con molla elicoidale ed idraulica a doppio effetto
Freno Anteriore: Disco in acciaio inox da Ø 200 mm
Freno Posteriore: Tamburo da 150 mm
Pneumatici: 3.50 - 10 (51J)
Nessun commento:
Posta un commento